SCUOLA DELL’INFANZIA “NICHOLAS GREEN” – SAN CESARIO

Immerso nel verde, l’edificio è ubicato nel paese di San Cesario di Lecce, in una zona indipendente dal centro abitato ma allo stesso tempo non lontano da esso

La Scuola dell’Infanzia “Nicholas Green” è costituita da un edificio circondato da un muretto di cinta e da una ringhiera. Nella scuola si accede da un grande cortile con tanti alberi provvisto di un parco giochi attrezzato con materiale ludico. Nell’interno dell’edificio c’è un ingresso, vi è un grande salone adibito al gioco libero ed alle attività organizzate, quattro aule che ospitano quattro sezioni, l’aula biblioteca, la stanza blindata, una stanza provvista di bagno che negli ultimi anni è stata adibita a sala covid, una stanza utilizzata dagli addetti al servizio mensa.
Le quattro aule e il salone sono dotati di monitor interattivi. Inoltre è stato allestito uno spazio con cinque tavoli interattivi. La ristrutturazione dell’edificio si è conclusa a dicembre del 2019.

SCUOLA DELL’INFANZIA “NICHOLAS GREEN” - SAN CESARIO

La Scuola presenta un unico punto d'ingresso ed uscita; il cancello di ingresso oltre che all'utenza, consente l'accesso anche a mezzi di trasporto (es. scuolabus); il cancello di ingresso da accesso diretto al giardino esterno della scuola ed, una volta attraversato, alla porta di ingresso che da accesso al plesso.

La porta di ingresso risulta accessibile sia con rampre di scale sia con scivoli utili a garantire facile accesso anche agli alunni diversamente abili.

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno del punto d'accesso.

Gallery SCUOLA DELL’INFANZIA “NICHOLAS GREEN” – SAN CESARIO