ISTITUTO COMPRENSIVO – SAN CESARIO di LECCE

Servizi di Segreteria

Il servizio verte ad accogliere le richieste del personale in relazione alle attività che involgano la competenza della segreteria scolastica.

Cos'è

Il servizio è volto a garantire un soddisfacimento concreto delle richieste mosse dal personale, sia con riferimento ad aspetti riguardanti l’attività didattica, sia con riferimento alle tematiche riguardanti informazioni di carattere giuridico rispetto alla propria condizione di dipendente della scuola.

A titolo semplificativo, la segreteria fornisce a titolo semplificativo e non esaustivo:

  1. Informazioni in merito alla durata dei contratti a tempo determinato, modalità di fruizione di ferie, permessi, malattie, 104;
  2. Fornisce in formazione in merito alla compilazione delle modulistiche presenti sul sito internet;
  3. Fornisce aiuto con riferimento all’utilizzo di piattaforme elettroniche ovvero assistenza rispetto allo smarrimento/ripristino delle email ministeriali;
  4. Coadiuva le funzioni strumentali ovvero i docenti incaricati nell’elaborazione delle documentazioni relative ad attività progettuali extra curriculari, ovvero con riferimento alle visite o ai viaggi di istruzione;
  5. Fornisce indicazioni operative circa l’emissione di avvisi di pagamento con PagoPA da produrre in relazione al pagamento di contributi volontari da dover versare, ad esempio per l’assicurazione scolastica integrativa.

A cosa serve

Un servizio volto a soddisfare esigenze di tipo informativo o pratico avanzate dall'utenza.

Come si accede al servizio

Il servizio può essere richiesto nelle sedi della segreteria scolastica presentandosi negli orari di apertura presso la sede centrale in San Cesario di Lecce alla via Cerundolo, n° 64.

Non è necessario prendere appuntamento negli orari di apertura al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 12:30 dal lunedi al venerdì.

Qualora si voglia effettuare richiesta del servizio oltre i predetti periodi occorrerà concordare appuntamento in sede tramite email o telefonicamente contattando il centralino della sede centrale.

Servizio online

Autenticazione

Presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio presentarsi negli orari di apertura al pubblico.

Tempi e scadenze

E’ possibile prendere appuntamento telefonico.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per qualunque esigenza contattare la segreteria al 0832205333

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Skip to content