Cosa fa
L’ufficio di segreteria è strutturato in 4 uffiici: Contabilità, Protocollo, Didattica e Personale.
L’ufficio di segreteria cura, partendo dalla gestione della corrispondenza, delle istanze e delle incombenze, tutte le attività che involgano la gestione amministrativo-contabile rivolte al personale, agli alunni, ai genitori ed in genere l’utenza che a qualsiasi titolo intessa relazione con l’istituzione scolastica.
La segreteria ha il proprio ufficio presso la Scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”.
In relazioni agli uffici di precipua competenza le funzioni svolte sono differenti e sono tutte puntualmente indicate, anno per anno, nel Piano delle Attività del personale ATA proposto dal Direttore amministrativo ed approvato con decreto del Dirigente Scolastico. Genericamente le funzioni svolte sono le seguenti:
- Ufficio Contabilità: cura i bilanci, gli acquisti, le dichiarazioni fiscali, operazioni di incasso e pagamento;
- Ufficio alunni: cura le relazioni che involgono i genitori degli alunni e gli alunni stessi con la scuola, dall’atto di iscrizione al termine degli studi.
- Ufficio personale: cura tutte le attività che riguardino la gestione interna del personale scolastico docente/ATA ad eccezzione del dirigente scolastico, tale gestione si estrinseca dalla costituzione del contratto/presa di servzio al termine del rapporto di lavoro.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0832205333
- Email: leic853003@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): leic853003@istruzione.pec.it
Sede
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indirizzo
VIA CERUNDOLO 64, 73016 SAN CESARIO DI LECCE (LE)
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CAP
73016
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Orari
Dal lunedi al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30.
Martedi e Giovedi dalle 15:30 alle 17:00