SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “A. MANZONI” – SAN CESARIO – SEDE CENTRALE

Immerso nel verde, l’edificio è ubicato all’ingresso del paese, in una zona indipendente dal centro abitato ma allo stesso tempo non lontano da esso.

La Sede Centrale dell’Istituto Comprensivo di San Cesario di Lecce è costituita oltre che dalla struttura principale, divisa in piano terra e primo piano, dalla Palestra, dall’aula magna, da tre ampie aule per i laboratori. Tutte le strutture sono circondate da un ampia zona verde all’interno della quale si presenta un campo da pallavolo. Costruito negli anni 70 l’edificio principale, è a norma di sicurezza e totalmente accessibile, ha spazi ampi e luminosi. Tale edificio si suddivide in tre blocchi: uno dove sono ubicate le aule degli studenti, un blocco centrale dove si estende la biblioteca, l’aula dei docenti, il laboratorio di formazione dei docenti, un’aula per il primo soccorso e una stanza di vicepresidenza con due postazioni pc, infine un blocco dove sono ubicati gli uffici di segreteria e di dirigenza. Le aule sono organizzate tre al piano terra e sei al primo piano. Il blocco degli uffici (allocati al piano terra), presenta al piano superiore un laboratorio di coding, uno multimediale-linguistico e uno musicale. L’edificio è arredato in modo efficiente. Le aule sono dotate di lavagne e schermi 65’ interattivi. L’edificio inoltre vanta di un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica posizionato sul tetto.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “A. MANZONI” - SAN CESARIO - SEDE CENTRALE

Ingresso principale

La Scuola presenta un singolo punto d'accesso, che garantisce l'ingresso anche a mezzi di trasporto per mezzo di uno scivolo in asfalto.

l'ingresso dal cancello principale conduce al giardino scolastico in cui sono dislocati i diversi blocchi del plesso, segnatamente tre, tutti accessibili sia con rampre di scale sia con scivoli utili a garantire facile accesso anche agli alunni diversamente abili.

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno del cancello di ingresso.

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “A. MANZONI” – SAN CESARIO – SEDE CENTRALE