ISTITUTO COMPRENSIVO – SAN CESARIO di LECCE

Servizi di Segreteria

Il servizio verte ad accogliere le richieste del pubblico in relazione alle attività che involgano la competenza della segreteria scolastica.

Cos'è

Il servizio è volto a garantire un soddisfacimento concreto delle richieste mosse dall’utenza, accompagnandola dall’atto di iscrizione del proprio figlio/a fino alla conclusione del relativo percorso di studi all’interno della scuola. I servizi sono di varia natura e si conformano alle richieste pervenute.

Tra i vari servizi erogati dall’ufficio della segreteria vi sono:

1.  Assistenza alle iscrizioni: ove è previsto il fattivo sostegno dell’amministrazione nella compilazione dell’atto di iscrizione, garantendo anche la possibilità di poterla effettuare per il tramite di postazioni computer dedicate presenti nell’istituzione scolastica;
  2. Assistenza registro elettronico: il compito consta nel promuovere l’utilizzo dell’applicazione, accompagnando l’utente sia in seno alla fase di registrazione, sia durante la fase di utilizzo, ovvero prestando soccorso nel caso di smarrimento di credenziali o password;
  3. Consegna della modulistica opportuna: l’ufficio di segreteria, in relazione alle diverse richieste insorte, produce materialmente copia delle documentazioni richieste dall’utenza, agevolando il rinvenimento di documenti anche già presenti sul sito web della scuola, tra i quali, a titolo semplificativo ma non esaustivo, la polizza assicurativa integrativa, modulo infortuni, modulo di delega per il ritiro dell’alunno/a etc.;
  4. Emissione di avvisi di pagamento con PagoPa per il versamento dei contributi volontario o obbligatori erogate dalle famiglie o da altri enti.

A cosa serve

Un servizio volto a soddisfare esigenze di tipo informativo o pratico avanzate dall'utenza.

Come si accede al servizio

Il servizio può essere richiesto nelle sedi della segreteria scolastica presentandosi negli orari di apertura presso la sede centrale in San Cesario di Lecce alla via Cerundolo, n° 64.

Non è necessario prendere appuntamento negli orari di apertura al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 12:30 dal lunedi al venerdì.

Qualora si voglia effettuare richiesta del servizio oltre i predetti periodi occorrerà concordare appuntamento in sede tramite email o telefonicamente contattando il centralino della sede centrale.

Autenticazione

Presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per accedere al servizio presentarsi negli orari di apertura al pubblico.

E’ possibile prendere appuntamento telefonico.

Per qualunque esigenza contattare la segreteria al num. 0832205333.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: