SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA AIERELLI” – SAN DONATO

Immerso nel verde, l’edificio è ubicato nel paese di San Donato di Lecce, in una zona indipendente dal centro abitato ma allo stesso tempo non lontano da esso.

Descrizione

Il Plesso di Scuola dell’Infanzia Via Aierelli di San Donato di Lecce è situato in Via Aierelli, da cui il nome. E’ un edificio costruito intorno agli anni ‘80 adibito inizialmente ad asilo nido, successivamente divenuto sede della Scuola dell’Infanzia di San Donato. Da qualche anno nell’edificio hanno trovato collocazione anche la sezione di scuola dell’infanzia della vicina frazione di Galugnano. L’edificio consta di 6 aule di cui quattro adibite a sezioni, una accoglie la biblioteca, l’altra utilizzata come spazio COVID. Sono presenti tre bagni, uno per i maschietti, uno per le femminucce e uno per il personale docente e non.

Vi è uno spazio comune relativamente ampio utilizzato per le attività di gioco libero e per l’accoglienza, è inoltre presente un altro spazio comune utilizzato come sala mensa. Sono presenti spazi utilizzati dal personale incaricato della distribuzione dei pasti. E’ presente una stanza con porta blindata. Ciascuna delle 4 aule adibite a sezione è dotata di SMART TV con schermo interattivo. Sono presenti 5 tavolini interattivi provvisoriamente sistemati in uno degli spazi comuni dell’edificio, una LIM e una SMART TV su supporto mobile. La scuola dispone inoltre di una macchina fotocopiatrice.

E’ presente una linea telefonica fissa e un impianto di diffusione della rete internet non sempre sufficiente per l’utilizzo delle dotazioni tecnologiche disponibili. L’edificio è circondato da un ampio giardino a disposizione di attività didattiche e gioco libero e manifestazioni di fine anno. L’edificio è stato oggetto di lavori di efficientamento energetico nel 2015. Attualmente sottoposto a nuovi lavori di ristrutturazione.

SCUOLA DELL'INFANZIA "VIA AIERELLI" - SAN DONATO

Ingresso

Accesso

La Scuola presenta un unico punto d'ingresso ed uscita sito in via aierelli, il cancello di ingresso oltre che all'utenza, consente l'accesso anche a mezzi di trasporto (es. scuolabus); il cancello di ingresso da accesso diretto al giardino esterno della scuola ed, una volta attraversato, alla porta di ingresso che da accesso al plesso.

Accessibilità

La porta di ingresso è posta sullo stesso livello stradale del giardino esterno, pertanto consente l'ingresso diretto dell'utenza non avvalendosi di rampe o scivoli.

Parcheggio

Parcheggi

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno del punto d'accesso.

Gallery SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA AIERELLI” – SAN DONATO