SCUOLA PRIMARIA “G. B. SAPONARO” – SAN CESARIO

La scuola è ubicata in Via Saponaro. 3, al centro del paese, in un edificio storico di recente ristrutturazione.

La scuola, posta su un unico piano, è ubicata in via Michele Saponaro. Prima di accedere all’interno dell’edificio si attraversa un ampio cortile esterno. Tutta la struttura è circondata da un giardino.L’edificio si sviluppa su due padiglioni collegati tra loro da un corridoio esterno coperto e comprende 16 aule, due refettori adibiti per il servizio mensa, una palestra e servizi igienici per alunni e docenti.
L’entrata secondaria di Via Liguria, laterale a quella principale, è destinata per l’ingresso e l’uscita di alcune classi. Infine, un terzo ingresso, attualmente non utilizzato, è quello di via Piemonte.
Tutte le aule sono dotate di lavagne e schermi 65’ interattivi touch board. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica posizionato sul tetto.

SCUOLA PRIMARIA “G. B. SAPONARO” - SAN CESARIO

La Scuola presenta tre ingressi quali punti d'ingresso ed uscita come indicato nella sezione "descrizione luogo", tutti gli ingressi danno accesso al giardino esterno della scuola ed una volta attraversato ai diversi punti d'accesso del plesso.

Accessibile sia con rampe di scale sia con scivoli utili a garantire facile accesso anche agli alunni diversamente abili.

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno dei diversi punti d'accesso.

Gallery SCUOLA PRIMARIA “G. B. SAPONARO” – SAN CESARIO