SCUOLA PRIMARIA “VIA VERDI” – SAN DONATO

La scuola primaria è ubicata nel paese di San Donato di Lecce e rappresenta un fiore all'occhiello per la comunità scolastica, il presso di recente costruzione.

La Scuola Primaria “Via Verdi” di San Donato è un immobile di recente ristrutturazione mediante opere di coibentazione e di efficientamento energetico.
Varcato il cancello dell’ingresso principale della scuola, che si affaccia su Via Verdi, si attraversa un ampio cortile esterno, prima di accedere all’interno dell’edificio.
L’entrata secondaria di Via Giovanni XXIII, posteriore a quella principale, è utilizzata per l’accesso dello scuolabus, che accompagna gli alunni provenienti da Galugnano. Infine, un terzo ingresso, attualmente non utilizzato, è quello di via Europa.
La struttura si sviluppa su tre piani: seminterrato, piano terra e primo piano.
L’uso del seminterrato è destinato esclusivamente come deposito di materiale ingombrante non utilizzato o fuori uso.
Il piano terra consta di due ampi atri che permettono l’accesso ai diversi ambienti: su Via Europa si affacciano tre aule, la biblioteca e i servizi igienici; su Via Verdi si affacciano altre tre aule, due laboratori multimediali e un locale adibito a dispensa mensa. Attraverso la palestra, munita di servizi igienici e spogliatoi, si accede all’esterno, dov’è presente un campetto di calcetto/pallavolo con pavimentazione in PVC.
Il primo piano si sviluppa su due padiglioni collegati da un corridoio esterno coperto. In entrambi i padiglioni sono presenti cinque aule, i servizi igienici e un piccolo locale destinato a ripostiglio.
Lavagna e schermo da 65’ interattivi touch board sono presenti in dieci aule, nella biblioteca e nel laboratorio multimediale.
Parte del cortile esterno è da tempo cantierizzato, in attesa di avviare l’esecuzione dei lavori per l’ampliamento della scuola attraverso la realizzazione di un Civic Center.

SCUOLA PRIMARIA "VIA VERDI" - SAN DONATO

La Scuola presenta due ingressi quali punti d'ingresso ed uscita, che danno accesso al giardino esterno della scuola e quindi ai diversi punti d'accesso del plesso.

Ingressi tutti accessibili sia con rampe di scale sia con scivoli utili a garantire facile accesso anche agli alunni diversamente abili.

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno dei diversi punti d'accesso.

Gallery SCUOLA PRIMARIA “VIA VERDI” – SAN DONATO