SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO “G. PASCOLI” – SAN DONATO

La scuola è ubicata in Via Roma, al centro del paese, in un edificio storico di recente ristrutturazione.

La scuola secondaria di I grado “G. Pascoli” è costituita da un edificio principale recentemente ristrutturato e un edificio secondario ancora in fase di ristrutturazione.
L’edificio principale è diviso in piano terra e primo piano. Il piano terra ospita 3 delle 6 classi, la stanza della stampante e dei registri (registro delle firme, dei permessi, delle sostituzioni) e un’ampia aula usata temporaneamente per le attività di laboratorio. Al primo piano sono ubicate le altre 3 classi, l’aula docenti, l’aula per il primo soccorso e il laboratorio multimediale (attualmente in fase di allestimento).
La scuola è provvista di uno spiazzale antistante e un ampio cortile retrostante da cui si accede all’edificio secondario che comprende la Palestra, e i laboratori di scienze e tecnologia, di arte e di musica. I laboratori sono a tutt’oggi in fase di ristrutturazione.
Tutte le classi sono dotate di lavagne e schermi 65’ interattivi.

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO "G. PASCOLI" - SAN DONATO

Ingresso principale

La Scuola presenta un singolo punto d'accesso, l'ingresso dalla porta principale da accesso diretto alla scuola.

L'ingresso risulta accessibile sia con rampre di scale sia con scivoli utili a garantire facile accesso anche agli alunni diversamente abili.

La zona presenta parcheggi pubblici non a pagamento all'esterno della porta di ingresso.

Gallery SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO “G. PASCOLI” – SAN DONATO